Francesco Palazzini

BIO

Francesco Palazzini nasce a Roma e inizia il suo percorso artistico negli anni ’80, quando si concentra sulla realizzazione di opere tipicamente figurative. Dalla metà degli anni ’90, l’occasione di vivere periodicamente a New York gli permette di confrontarsi con il fermento artistico tipico di quegli anni.

Durante questo periodo, comincia a sperimentare tecniche e materiali alternativi, iniziando a  realizzare opere dove l’interesse per la storia contemporanea e la pubblicità di prodotto, nella sue espressioni più visivamente dirompenti, diventano gli elementi culturali caratterizzanti.

Agli inizi del 2000, intuisce la possibilità di rileggere in chiave contemporanea le tematiche proprie della Pop Art americana, rivisitando le forme del prodotto di largo consumo, e riproponendole attraverso il concetto della rappresentazione digitale.

A partire dal 2006 inizia la realizzazione di una serie di opere “sperimentali” alla ricerca di una evoluzione di stile e di concetti. In questa ricerca vengono rivisitati forme ed elementi tipici sia del espressionismo classico che dell’espressionismo astratto.

Dal 2011 si cimenta in una sfida: dare vita ai super eroi più famosi al mondo, con l’uso di una tecnica innovativa, in grado di far uscire dalle opere tutta la forza esplosiva di questi mitici personaggi.

Comments

Be the first to comment.

Leave a Reply

*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>